Zona Notte
“Le molle del materasso scrivono in morse i nostri sogni.”
Breve storia dei materassi
Per oltre 4000 anni la tecnologia dei materassi è rimasta inalterata. Un giaciglio di paglia su cui dormire, sdraiati sulla nuda terra. Le prime innovazioni nel campo dei materassi risalgono al 1871 quando venne brevettato per la prima volta un materasso a molle. Da allora l’arte di riposare ha subito un’evoluzione continua, grazie all’introduzione di materiali compositi, unita allo studio approfondito dell’anatomia del nostro corpo. Questi processi di miglioramento ci permettono ora di dormire in maniera ottimale ed ergonomica.
Quale materasso scegliere?
Per assicurare un riposo di alta qualità ed evitare fastidiosi mal di schiena la scelta di un buon materasso risulta indispensabile. Una buona regola è: ne troppo rigido ne troppo morbido. Il materasso deve sostenere in maniera neutra il nostro corpo, mantenere inalterata la curvatura naturale della nostra colonna vertebrale e scaricare la pressione che di solito grava su spalle, testa, natiche e caviglie. I materassi rigidi sollecitano troppo questi punti, mentre quelli troppo morbidi non li sostengono abbastanza. Un tempo, i materassi a molle erano considerati come i migliori. Oggi gli ortopedici hanno dimostrato che la miglior scelta possibile è invece quella di un materasso ergonomico, capace di adattarsi alla perfezione alla forma della colonna vertebrale di chi vi dorme.
Hai bisogno di un consiglio?
Casa del Tendaggio ha il materasso che fa per te. Il miglior modo per scegliere un materasso è provarlo. Vieni a trovarci a Brescia, abbiamo una vasta scelta di materassi adatti per ogni esigenza. Disponiamo di materassi in lattice, creati con un lastra al 100% in lattice con zone a portanza differenziata per i supportare i diversi punti di pressione del vostro corpo. Per una scelta tradizionale e al contempo evoluta: i materassi a molle indipendenti. Oltre 700 molle isolate da materiale lanoso e cotone, prodotti in Italia, e che garantiscono un riposo duraturo e rigenerante. Direttamente dalla ricerca aerospaziale della NASA nasce il BODYFORM. Un materiale innovativo ed eccezionale, questa schiuma viscoelastica viene usata solo per i materassi con un alto contenuto tecnologico. Attivata dal calore, la schiuma si ammorbidisce, avvolgendo naturalmente il vostro corpo. Questo effetto antipressione rilassa tutte le parti del corpo, migliora la circolazione e riduce i nostri movimenti del 75%. Dalla ricerca del genio italiano di Imaflex nascono le linee Aquapure e Helix. Vieni a provarle nel nostro punto vendita di Brescia.
Un buon riposo è un bisogno fondamentale per il nostro corpo. Da questo deriva la necessità di avere un ottimo supporto, comodo e performante. Le reti letto sono la base su cui poggia tutto il carico del materasso e del nostro peso, spesso sono costruite con legno di faggio e appaiono leggermente incurvate verso l’alto. Casa del Tendaggio offre a Brescia e provincia una selezione delle migliori reti letto da abbinare al vostro materasso
Quale guanciale scegliere?
L’importanza del sonno è fondamentale per uno stato di buona salute e un buon guanciale è il compagno ideale per un’ottima dormita. Spesso dimenticati, i guanciali, sono una scelta poco ponderata rispetto all’acquisto di un materasso, tuttavia sono fondamentali per la postura che assumiamo durante le diverse fasi del sonno, poiché è proprio in questa fase che la cervicale, dopo una giornata lavorativa, torna ad estendersi ed a rilassarsi. Tutti i nostri guanciali sono anallergici, a scelta in fibra, lattice o piuma d’oca.